Sosta una donna nelle rughe della terra …

Ago 21, 2024 | News, Sensibilizzazione

Il 14 gennaio 2024 l’evento “Sosta una donna nelle rughe della terra come un respiro di veglia” ha dato ampio spazio ad una testimonianza tutta al femminile tratta dal libro “Storie sotto La Tenda”.

Le associazioni La Fenice e La Tenda, che operano entrambe a Cermenate (CO), hanno organizzato un pomeriggio di letture e riflessioni sulla figura femminile nella realtà contemporanea.

Accanto ai versi di Lorenza Auguadra, scrittrice e poetessa, e alle riflessioni di frate Andrea Ferrari dell’Ordine dei Frati Minori, Elvira Carola, componente del Direttivo de La Tenda, ha letto la storia vera di Lorena, alle prese con i disturbi alimentari della figlia.

E’ stata un’occasione molto significativa di riflettere con i partecipanti sul ruolo che le donne svolgono in famiglia, quando una malattia grave come la dipendenza patologica arriva a sconvolgere la vita di tutti: donne che si fanno carico della cura di chi sta male, donne sole ad affrontare problemi spesso più grandi di loro, madri spesso più coinvolte dei padri nel prendersi cura dei figli con problemi.

La Tenda non lascia sole queste donne.

Condividi

Loading...